OPERE
BIOGRAFIA
NEWS
CONTATTI
HOME
 

Vittorio Melis, autore dei romanzi "I ragazzi dell'albatros", "Aldo Scardella il dramma di un innocente", "Sardo luce degli Dei", "Shardana l'epopea di un eroe, l'origine di un popolo"- le cui pubblicazioni sono state rese possibili dalla disponibilità e sensibilità della Casa Editrice PTM, Mogoro (OR) - devolve integralmente i diritti d'autore, di queste tre e di tutte le altre sue opere già pubblicate e che saranno ristampate o ripubblicate, al sostegno dei progetti di sviluppo per l'Eritrea e l'Etiopia - che purtroppo necessitano di tutto per uscire da una secolare e devastante miseria, imperdonabile offesa alla dignità di questi due popoli - attraverso il G.M.A. (Gruppo Missioni Asmara) organismo non governativo (ONG) riconosciuto idoneo alla cooperazione internazionale ai sensi della legge 49/87 con D.M. 1991/128/001018/0. Il GMA è anche ONG CEE dal 1993 e Ente Morale con D.P.R. 15 aprile 1994. Oltre alla sede centrale sono presenti sul territorio nazionale più gruppi appoggio che, in sintonia con la sede, diffondono la cultura della solidarietà tra le famiglie a livello nazionale.

Principi ispiratori. Il G.M.A. è un organismo aconfessionale composto da laici volontari che si ispirano ai valori umani universali di solidarietà. Fin dalla sua nascita, nel 1972, il GMA si ispira nella sua operosità, al carisma del Beato Padre Lodovico Pavoni, fondatore dei Religiosi Pavoniani. L'intervento formativo ed educativo del GMA in Italia e all'estero è rivolto prevalentemente a favore dei minori poveri o comunque in difficoltà, con l'impegno di diffondere una cultura di solidarietà, di giustizia, di pace, di servizio e di promozione sociale verso popolazioni svantaggiate per un cammino di autosviluppo.

Finalità: L'associazione persegue obiettivi di solidarietà tra i popoli, mediante attività di cooperazione a sostegno dei processi di sviluppo delle popolazioni più povere ed emarginate dei Paesi in Via di Sviluppo (PVS) e attraverso programmi di educazione alla mondialità.

Obiettivi: L'attività dell'associazione è rivolta alla creazione di una vasta rete di solidarietà popolare per sostenere:

  • Affidi familiari presso famiglie eritree di bambini abbandonati, facendosi garante del loro sviluppo integrale, fino alla piena autosufficienza e indinpendenza;

  • Famiglie dei villaggi che necessitano di un sostegno esterno per poter porre le basi del proprio autosostentamento;

  • Comunità rurali soprattutto in Eritrea ed Etiopia, al fine di dotare di strumenti di utilità sociale (scuole, pozzi, e saloni polivalenti per la formazione della donna), promuovere attività di microcredito e attività cooperativistiche produttive al fine di elevare la qualità della loro vita.

 

Vuoi fare qualcosa anche tu?

Con il GMA puoi sostenere progetti a favore:   

della Mamma che potrà migliorare la propria condizione di madre e di donna

del Papà che potrà lavorare per la sua famiglia e la sua comunità

del Bambino che potrà frequentare la scuola

 

GMA  c/o Istituto Sacchieri - via Luppia Alberi, 1  (35044) Montagnana (PD)      Tel: 0429/800830.     Fax: 0429/80404  c/c postale n°  10817351 - c/c bancario n°  IT 07 Z 07057 62670 000000022110

Codice Fiscale: 91002260288    Presidente: Padre Vitale Vitali   

http://www.gmagma.org     e-mail: gma@gmagma.org 

Sostegno al sistema idrico nel villaggio di ADI GEMBOLO (Eritrea)-------> (continua)

 
OPERE
BIOGRAFIA
NEWS
CONTATTI
HOME